Privacy Policy Il Trionfo dell’Arte nel Cuore di Roma: “Palazzo DORIA PAMPHILJ” | Romana Voli d'Arte

Sabato 09 Dicembre, ore 15,00 –  in Via del Corso 305

Quota  di partecipazione: Euro 29,00, comprensivi di  biglietto di ingresso, visita, servizio radiocuffie

Termine Utlimo di prenotazione: giovedì 07 dicembre ore 14,00

La visita sarà condotta da Massimiliano Del Moro, storico dell’arte e guida turistica autorizzata

Il nucleo originale del palazzo fu originariamente di proprietà della famiglia Della Rovere; divenne poi della famiglia Aldobrandini e, nel Seicento, passò alla famiglia Pamphili che lo ingrandì su progetto di Carlo Maderno, fino a farne il più importante palazzo abitato della città, superato in grandezza a Roma solo da palazzi che ospitano istituzioni pubbliche o ambasciate.

Più grande di alcuni palazzi reali europei, continua a essere residenza della famiglia nobiliare omonima e ospita la prestigiosa galleria, con una notevole raccolta di dipinti e oggetti d’arte visitabile dal pubblico.

 Ospita infatti da secoli una collezione privata unica al mondo: e non è solo la qualità ed il valore di questi capolavori a stupire, ma anche il loro numero. Le opere sono così tante da rivestire completamente le pareti degli Appartamenti ed i bracci delle Splendide Gallerie.

Sarebbe stato impossibile descrivere qui nel dettaglio l’intera collezione: tra gli autori di tante bellezze, oltre ad artisti italiani conosciuti in tutto il mondo quali Caravaggio, Tiziano e Raffaello, si potranno ammirare anche opere di moltissimi maestri fiamminghi di epoca barocca, vero e proprio fiore all’occhiello della collezione.

 

PRENOTA l’EVENTO