Privacy Policy

MASSIMO 37 PARTECIPANTI

Sabato 16 Novembre ore 13,20 – davanti alla Libreria Maraldi in Viale Bastioni di Michelangelo 7.

Quota di partecipazione€ 32,50 comprensiva del biglietto di ingresso e prenotazione di Euro 22,50, visita e servizio radiocuffie

Termine Utlimo di prenotazione: Venerdi 15 Novembre ore 13,00

La visita sarà condotta da Massimiliano Del Moro, storico dell’arte e guida turistica autorizzata

 

Avvertiamo i gentili Soci interessati a partecipare che, data l’eccezionalità dell’evento che richiede prenotazione e corrispettivo anticipati, il costo del biglietto andrà corrisposto anche in caso di mancata presentazione allo stesso, qualora si sia provveduto a riservare il proprio posto, grazie.

Nonostante Città del Vaticano sia un piccolo stato (44 ettari), è capace di superare qualunque altro luogo ed in più di un campo. Ma uno più degli altri: la cultura. C’è così tanta arte qui che questa istituzione è chiamata “Musei Vaticani”, al plurale.

Gli affreschi di Michelangelo nella Cappella Sistina sono largamente considerati fra le migliori opere d’arte mai create. Ma non è tutto: i Musei Vaticani sono colmi delle opere d’arte accumulate dai papi nel corso dei secoli, inclusi dipinti, sculture, arazzi e molto altro.

Visitare i Musei Vaticani ti permetterà di ammirare alcune delle più grandi opere del mondo. Mentre ti dirigi verso la Cappella Sistina, che ne è senza dubbio la punta di diamante, passerai attraverso le Stanze di Raffaello, la Galleria delle carte geografiche ed il Cortile della Pigna di Bramante.

Al termine del tour, entrerai nella Cappella Sistina. Ammirerai gli incantevoli affreschi di Michelangelo: l’artista creò più di 300 figure su oltre 500 metri quadrati di soffitto. A distanza di 22 anni lavorò poi all’affresco Il Giudizio Universale, che occupa l’intero muro sopra l’altare.

 

PRENOTA l’EVENTO